L’importanza di avere un certificato SSL

A breve i siti insicuri saranno marcati in modo palese su motori di ricerca e browser: se volete mantenere il vostro sito visibile è importante renderlo sicuro, scegliendo un certificato SSL di livello proporzionale all’importanza dei dati scambiati.
Ma cosa sono i certificati SSL e perché la sicurezza online diventa sempre più un argomento importante e delicato? La crescita esponenziale di Internet ci ha portato a mettere in circolazione una quantità sempre pió ampia di dati personali, medici, bancari. Via web controlliamo ad esempio il sistema di videosorveglianza di casa o dell’ufficio, effettuiamo pagamenti, compiliamo documenti con i nostri dati. Cosa succederebbe se queste credenziali ci venissero sottratte? Niente di buono, ovviamente, ed è per questo che vale la pena approfondire l’argomento.
Il certificato SSL DV verifica che il dominio sia assegnato o sia sotto il controllo del richiedente e, grazie alla cifratura, tutti i visitatori del sito web o e-commerce possono trasmettere informazioni ed effettuare transazioni online in modo protetto.
Il certificato SSL DV verifica che il dominio sia assegnato o sia sotto il controllo del richiedente e, grazie alla cifratura, tutti i visitatori del sito web o e-commerce possono trasmettere informazioni ed effettuare transazioni online in modo protetto. E’ possibile installare il certificato dal pannello di controllo e, una volta installato, il proprio sito sarà raggiungibile con protocollo di comunicazione sicura su Internet (HTTPS) a garanzia della massima affidabilità.
Register.it fa parte del gruppo DADA.DADA S.p.A. – quotata al segmento STAR di Borsa Italiana – è uno dei principali player europei nella fornitura dei servizi professionali, per la presenza e la visibilità in Rete di persone ed aziende. La Register.it vanta oltre 600 mila aziende clienti, più di 1,9 milioni di domini in gestione, 1.8 milioni di email e 650.000 siti web ospitati sulle proprie piattaforme. DADA opera in Italia attraverso Register.it S.p.A.,- primo operatore italiano accreditato presso ICANN, leader nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità digitale, – Etinet Srl e Sfera Networks. A livello internazionale DADA è presente in Spagna, Regno Unito e Irlanda, Francia, Portogallo e Olanda rispettivamente attraverso i marchi Nominalia, Namesco, PoundHost, Register365 e Amen. Con oltre 400 professionisti totalmente orientati alla soddisfazione del cliente, offre una gamma di servizi fruibili in modalità Do it yourself o completamente gestiti grazie ai team locali di Customer Care, a una piattaforma completamente integrata e all’infrastruttura tecnologica proprietaria. Vista l’importanza di avere un certificato SSL per proteggere il proprio sito web, Register.it offre uno sconto fino al 50% per l’acquisto di uno dei seguenti certificati SSL:

  • SSL123: Per siti web privati e blog che vogliono visualizzare il prefisso https:// sul proprio dominio ed essere certificati da un’autorità affidabile e riconosciuta come Thawte.
  • SSL Web Server: Per aziende e negozi online che vogliono certificare l’intera organizzazione attraverso una procedura strutturata, sicura e affidabile, in soli pochi giorni.
  • SSL Web Server EV: Per le aziende che vogliono identificare il proprio sito come altamente sicuro, mostrando ai propri utenti la barra degli indirizzi di colore verde.
  • SSL Web Server Wildcard: Per le aziende che desiderano proteggere un numero illimitato di sottodomini legati allo stesso nome dominio aggiungendo l’opzione wildcard al tuo ordine.