Chi sono

Chi sono? Mi chiamo Pierpaolo Molinengo e ho iniziato a collaborare con alcune testate giornalistiche locali mentre frequentavo l’Università. In un secondo momento, subito dopo la laurea, ho iniziato a scrivere principalmente di economia e cultura: una scelta che, nel tempo, mi ha permesso di perfezionare la mia specializzazione.

Ma scopriamo meglio chi sono. Agli studi universitari di tipo umanistico, nel corso di questi anni, ho affiancato ad una preparazione specifica legata a quello che via via scrivevo: ho approfondito i vari argomenti che per motivi professionali dovevo trattare nei miei articoli.

In molte situazioni, comunque, il percorso accademico che ho seguito mi ha permesso un approccio originale, e talvolta diverso, rispetto a quello che andavo a percepire nella pratica quotidiano: per il resto, parlano gli articoli pubblicati sulle varie testate giornalistiche e sui vari siti internet per i quali collaboro.

Scopri chi sono

Volendo approfondire un po’ di più chi sono, posso confermare che sono Pierpaolo Molinengo e ho iniziato a specializzarmi in economia e finanza, lavorando sia per la carta stampata che per alcuni giornali on line. Attualmente collaboro con alcuni siti online e diversi periodici cartacei, riuscendo a districarmi senza alcun problema tra i due universi editoriali. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002.

Riesco ad essere in contatto con tutte le maggiori realtà nazionali: in questo modo sono in grado di garantire la massima puntualità e precisione nella consegna di news e approfondimenti correlati agli argomenti di maggiore interesse. Il punto di forza della mia professionalità è la precisione di quanto vado, giorno dopo giorno, scrivendo.

Perché rivolgersi a me

Sono mille i motivi per i quali dovresti rivolgere proprio a me per la redazione dei testi. Il più importante è la mia precisione e puntualità nella loro stesura. Non aspettare a chiamarmi. I risultati non mancheranno fin da subito: alla pagina contatti troverai tutti i riferimenti per chiamarmi e definire quello di cui hai bisogno.

Se vuoi avere un’idea di come lavoro e della mia professionalità e, soprattutto, chi sono puoi digitare il mio nome su un qualsiasi motore di ricerca: compariranno gli ultimi articoli che ho pubblicato e, soprattutto, i siti e le riviste che li hanno pubblicati. In questo modo riuscirai ad avere un idea completa e dettagliata del mio modo di lavorare e riuscirai a farti un’opinione obiettiva della mia professionalità.

Chi dovrebbe rivolgersi a me?

Nel tentare di rispondere alla domanda chi sono fornisco qualche altra informazione. Io scrivo per i blog aziendali, redigo comunicati stampa ed ottimizzo la presenza online dei miei clienti. Possono contattarmi i proprietari di un sito internet per gestire i suoi contenuti, le aziende che hanno la necessità di un supporto per la gestione della sezione news del proprio portale o chi ha necessità che venga curata la propria presenza online.

Il mio lavoro può passare dalla gestione della sezione notizie del sito aziendale, che non si limiterà esclusivamente a parlare dei prodotti o delle novità, ma mi concentrerò sugli argomenti di interesse per i lettori, che possano portare view e nuovi contatti, in modo che, grazie ad un approfondimento mirato, a qualche notizia chiara e ben spiegata, i lettori possano dare uno sguardo alle attività dell’azienda e, quindi, da semplici lettori trasformarsi in potenziali clienti.

Riesco a svolgere questa attività perché mi aggiorno costantemente e sono attento a tutte le novità nei campi in cui mi occupo, tanto da diventare una delle firme di riferimento ed essere seguito dai lettori che leggono con attenzione di cosa mi occupo. Nel corso del tempo sono diventato un autore apprezzato dai motori di ricerca, che indicizzano costantemente gli articoli che scrivono: il traffico sul sito è quindi sempre garantito e costante nel tempo.

Ecco chi sono in breve e le motivazioni per le quali aziende o editori online si dovrebbero rivolgere a me per implementare la loro presenza online. Non attendere, quindi a contattarmi, non te ne pentirai.