Chi sono

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo ha iniziato a collaborare con alcune testate giornalistiche locali mentre frequentava l’Università. In un secondo momento, subito dopo la laurea, ha iniziato a scrivere principalmente di economia e cultura: una scelta, che nel tempo, gli ha permesso di perfezionare la propria specializzazione.
Gli studi universitari di tipo umanistico, nel corso di questi anni, sono stati affiancati ad una preparazione ad hoc, basata principalmente sugli argomenti che per motivi professionali andava a trattare. In molte situazioni, comunque, il percorso accademico che ha seguito gli ha permesso un approccio originale, e talvolta diverso, rispetto a quello che andava a percepire nella pratica quotidiana… per il resto, parlano gli articoli pubblicati sulle varie testate giornalistiche e sui vari siti internet per i quali collabora.
Pierpaolo Molinengo, come si diceva, ha iniziato a specializzarsi in economia e finanza, lavorando sia per la carta stampata che per alcuni giornali on line. Attualmente divide equamente la propria esperienza presso alcune realtà virtuali e presso alcune realtà cartacee, riuscendo a districarsi senza alcun problema tra i due universi editoriali.
Pierpaolo Molinengo riesce ad essere in contatto con tutte le maggiori realtà nazionali: in questo modo è in grado di garantire la massima puntualità e la massima precisione nella consegna di news e approfondimenti correlati agli argomenti d’interesse. Il punto di forza della sua professionalità è la precisione di quanto va, giorno dopo giorno, scrivendo.