Content provider

Content provider

Content provider

Cosa significa essere content provider? Ma soprattutto cosa significa gestire il Seo, il web site e la newsletter?

In poche parole vuol dire essere fornitori di contenuti. Il mio lavoro parte da una semplice ed importante filosofia: l’efficacia e l’utilità di qualunque sito internet deve essere veicolata dalla qualità e dalla quantità dei suoi contenuti, dalla completezza delle informazioni fornite.
Per poter fornire contenuti precisi ed attenti, si deve avere contatti con uffici stampa e redazioni, cercare, raccogliere ed utilizzare al meglio le più svariate risorse e fonti per fornire notizie, dati, indirizzi e recapiti. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nel campo dell’informazione economico-finanziaria e della comunicazione.
Ma entriamo nel dettaglio, e vediamo in quale modo si possono esplicare i servizi che vi posso offrire:

Web site

La realizzazione di un sito non si conclude con la sua pubblicazione. Un web site di qualità, capace di instaurare una comunicazione positiva ed efficace, dare informazioni in modo chiaro e trasparente e allo stesso tempo ottimizzare i contenuti in ottica SEO, richiede grande attenzione anche nelle fasi successive, soprattutto nell’attività di web copywriting e di aggiornamento periodico di tutti i contenuti. Quindi, oltre alla stesura dei testi per il tuo sito, mi occupo anche di pianificare e pubblicare periodicamente contenuti nuovi, attuali ed interessanti per il tuo target, che aumentino la capacità di recapture del tuo sito.

Newsletter

Il direct email marketing è uno strumento importante per instaurare una comunicazione duratura con i clienti, stimolare al dialogo, pubblicizzare eventi e promozioni. Per questo curo a trecentosessanta gradi la tua attività di email marketing, dalla realizzazione dei template grafici, fino alla gestione e pianificazione degli invii e al copywriting persuasivo, capace di catturare in pochi istanti l’attenzione degli utenti e aumentare l’efficacia della comunicazione via email.
Blog. Il business blog può essere un importante strumento di dialogo con un vasto pubblico di utenti in target, interessati alle tematiche connesse al tuo business. Per questo, affidandomi il tuo blog aziendale, la comunicazione della tua azienda non sarà mai in balia del caso, ma gestita con aggiornamenti settimanali in modo strategico e pianificato.